A Bussolengo i tulipani sbocciano nuovamente - itBussolengo

itBussolengo

COSA FARE COSA VEDERE EVENTI NATURA

A Bussolengo i tulipani sbocciano nuovamente

Varietà Di Tulipani

Al Flover Garden Center di via Pastrengo 14 a Bussolengo sta per tornare l’incanto della fioritura e della raccolta dei tulipani. Un’esperienza semplice e naturale da non lasciarsi sfuggire. Una nuova tendenza che si sta diffondendo in tutta Europa, in particolare in Italia. Tra pochi giorni un campo fiorito con oltre 100mila tulipani di tantissimi colori accoglierà i visitatori che si perderanno alla ricerca dei fiori più belli da cogliere.

Flover Bussolengo: al via la “terza” edizione della raccolta tulipani

Il campo di tulipani è stato realizzato per la prima volta nel 2020, per festeggiare i 40 anni di attività di Flover, ma la pandemia ha impedito di condividerlo con i visitatori. Nel 2021 l’iniziativa si è potuta finalmente realizzare con la raccolta diretta dei fiori dal luogo di coltivazione. Quest’anno l’avventura si ripete a partire dal 19 marzo e fino al 17 aprile.

Flover: una distesa di tulipani

Il terreno in cui sono stati piantati i bulbi costituisce un’espansione del vivaio Flover e si trova in un luogo speciale, tra le colline moreniche dell’entroterra gardesano. Una bellissima terrazza sulla Valdadige con una splendida vista sul Baldo e sui forti di Pastrengo.

Qui sarà possibile scegliere e raccogliere di persona i tulipani, circondati da una distesa coloratissima di fiori. Durante il percorso si potranno raccogliere i tulipani che si vorranno.

Flover crede fermamente nel far interagire le persone con la natura, dagli adulti ai bambini, e questa si presenta come un’occasione davvero originale per un’immersione nel verde per tutta la famiglia.

Raccolta Tulipani
Raccolta tulipani dal campo di Flover

Tulipani: tutte le varietà

Oltre 90 le varietà di tulipani presenti nel campo, precoci e tardive. Questo ampio assortimento di varietà garantirà una fioritura a scalare: trattandosi di bulbi misti, essi non fioriranno tutti insieme e così, visitando il campo in momenti diversi, sarà possibile assistere a fioriture differenti e diverse sfumature di colore.

Un aspetto interessante da sapere è anche che il campo di tulipani favorisce la presenza di insetti impollinatori, che aiutano a lottare contro ciò che danneggia le colture intorno. I fiori non hanno quindi più solo un valore decorativo ma contribuiscono in maniera attiva al mantenimento dell’ecosistema.

Fioritura Di Tulipani Colorati
Fioritura tulipani

Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone a tornare alla natura, soddisfacendo il proprio bisogno di vedere cose belle e armoniose, scoprendo i segreti delle piante, vivendo esperienze concrete e autentiche. Il nostro è un invito a concedersi una pausa e ad allontanarsi dagli schermi dei telefoni e dei computer per un contatto più diretto e intenso con la natura. – afferma Silvano Girelli AD Flover – Bussolengo è il paese dove siamo nati, perciò per noi è importante che sia il simbolo della cultura del verde”.

Tutte le iniziative

Durante il periodo di fioritura, il campo ospiterà anche delle iniziative.

Sabato 2 e domenica 3 aprile, durante tutta la giornata, in compagnia del Coniglio FLO si terrà la “Caccia alle uova in vivaio”. Una sorta di grande caccia al tesoro, con tanto di mappa, quiz, animazioni e il laboratorio “Avvicinamento al mondo degli alpaca” (su prenotazione). Per qualsiasi altra informazione sull’iniziativa si consiglia di visitare il sito web di Flover.

A Bussolengo i tulipani sbocciano nuovamente ultima modifica: 2022-02-28T12:31:22+01:00 da Emma Donatoni

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bello!

Laura Tori

Que belleza!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x