Pastificio Avesani, una realtà che vive il territorio - itBussolengo

itBussolengo

SPORT STORIE

Pastificio Avesani, una realtà che vive il territorio

Pastificio Avesani

Il pastificio Avesani , nato nel 1951 e cresciuto a Bussolengo, mantiene un forte legame con il proprio territorio. Non solo da 70 anni delizia i palati con tortellini e pasta fresca, ma abbraccia con saggezza, l’imprenditorialità alla solidarietà. Grazie ad un forte impegno civico sostiene eventi sportivi, progetti nel sociale ed iniziative benefiche pubbliche e private. Quindi possiamo proprio confermare che il Pastificio Avesani è una realtà che vive il territorio

Pastificio Avesani, lo sport sul territorio

Gli stessi Avesani nutrono da sempre  un interesse personale per lo sport, così nel corso degli anni si sono messi in gioco come imprenditori per sostenere molti e vari eventi sportivi.  Per gli amministratori dell’azienda sostenere lo sport significa essere presenti sul territorio e lo ritengono  uno strumento tra i più vivi e belli per i valori che sa trasmettere.

L’azienda è spesso presente in prima linea come sponsor e fornitore in molti eventi sportivi, tra i quali la Verona Marathon con la Giulietta e Romeo Half Marathon e la corsa benefica  Christmas Run, percorsi che invadono le vie del centro di Verona con migliaia di podisti. Sponsorizza la scuola di ciclismo maschile amatoriale, che durante l’evento” Granfondo Avesani Luca” attira centinaia e centinaia di appassionati. Non solo, è anche sponsor del Sona Calcio serie D, del Verona Volley serie A1 Maschile, della scuola di vela, di eventi di ping pong, di kitesurf e di tantissime altre iniziative sportive di diversa tipologia, perché tutto lo sport, senza distinzioni, fa bene al corpo e alla mente.

Il Memorial Luca Avesani e la solidarietà

Memorial Luca Avesani Pagina Facebook Pastifio Avesani
memorial Luca Avesani – foto pagina Facebook “Pastificio Avesani”

Tra gli eventi sportivi è fondamentale ricordare il memorial Luca Avesani, una corsa podistica non competitiva, organizzata sempre nel mese di settembre, che si snoda proprio nel nostro territorio, in quanto partenza e arrivo sono fissati al Pastificio.

Condividono questi momenti di spensieratezza  sia amici e sia famiglie, giovani e meno giovani,  riuniti insieme grazie anche alla festa finale con tortellini per tutti.

Questo evento oltre ad unire all’insegna dell’attività fisica e in modo piacevole e semplice, ha una forte ricaduta sul sociale, infatti tutto il ricavato è donato in beneficienza.  

Aspettiamo settembre 2022 , sneakers ai piedi e pronti sulla linea di partenza!

Pastificio Avesani, carnevale e associazioni

Ma non solo sport, anche il carnevale veronese, simbolo di aggregazione e di allegria per grandi e piccini, porta lo sponsor Avesani. Di fatto l’azienda supporta un’azione di volontariato in quanto il Carnevale vive grazie a chi, gratuitamente, mette a disposizione il proprio tempo, organizzando e portando avanti questa bella tradizione molto sentita dai veronesi. L’azienda supporta inoltre, donando i propri prodotti, associazioni che si occupano di  persone e nuclei famigliari in stato di difficoltà.  Si tratta di un aiuto immediato, concreto e costante durante tutto l’anno.

Concerto di Natale

Concerto Di Natale 2019 Foto Pagina Facebook Pastificio Avesani
Foto concerto di Natale 2019 – pagina Facebook “pastificio Avesani”

Nell’aria si sente da settimane il profumo del pandoro e della cioccolata calda, gli occhi ammirano le luci natalizie e le case addobbate a festa.  I cori portano nelle vie del paese la propria voce, la radio e la tv trasmettono musiche e film natalizi. E anche in questo contesto il pastifico Avesani pensa proprio a tutto e a tutti!

Da diversi anni offre infatti gratuitamente a tutta la comunità di Bussolengo un concerto natalizio di alta qualità e di grande spessore, ospitando artisti di calibro internazionale. Regala quindi emozioni uniche per l’orecchio e l’animo umano.  Anche con questo gesto, un vero e proprio regalo di Natale, l’azienda è vicina e parte integrate del territorio.

L’appuntamento, imperdibile, è fissato per giovedì  23 dicembre alle ore 20.30 presso la chiesa di Santa Maria Maggiore (piazza Nuova 3) a Bussolengo. In memoria di Luca e Maria Lina Avesani quest’anno si esibiranno Orchestra e Coro Mito’s. Diretti dal maestro, Pietro Selvaggio, saranno presenti, con le loro straordinarie voci il soprano Veronica Granatiero ed il tenore Andrea Antognetti , presente inoltre il giovanissimo violinista Marcel Frumusachi.

Come da normative vigenti è richiesto il green pass rafforzato e durante l’evento è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere le distanze interpersonali.

I posti sono limitati e l’ingresso è su prenotazione telefonando al numero della parrocchia di Santa Maria Maggiore: 0457150541 dalle ore 9.00 alle ore11.30

Buone feste a tutti voi e grazie a chi con passione ed entusiasmo crea ricchezza, quella ricchezza che riempie il cuore (non solo a Natale). Grazie ad Avesani il pastificio che vive il territorio!

Pastificio Avesani, una realtà che vive il territorio ultima modifica: 2021-12-20T09:51:20+01:00 da Martina Agnoli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¡Los invitamos a leer la nota!

Julieta B. Mollo

Molto interessante!!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x