Festa dell’estate, torna la manifestazione simbolo di Bussolengo - itBussolengo

itBussolengo

COSA FARE EVENTI

Festa dell’estate, torna la manifestazione simbolo di Bussolengo

Festa Estate 01

La Festa dell’estate a Bussolengo torna con un gran numero di eventi, tra cui la 47esima Mostra delle Pesche. Il frutto eccellenza del territorio verrà festeggiato con un ricco programma di eventi musicali e non, oltre che a diversi stand gastronomici. Un appuntamento studiato fin nei minimi dettagli come spiega l’assessore alla Promozione del territorio e alle Manifestazioni Massimo Girelli a VeronaOggi. La programmazione era iniziata quando la situazione di emergenza sanitaria dava ancora incertezze sulla possibilità di creare eventi di questo tipo. Nonostante questo, Bussolengo è stato tra i primi Comuni della provincia a riproporre eventi del genere.

Festa dell’estate: musica, cibo e tante occasioni per poter vivere l’estate insieme

La serie di appuntamenti che animerà le vie di Bussolengo durerà dal 29 luglio al 16 agosto. Sono molti e diversi gli eventi organizzati per colorare le serate estive del Comune. Si parte con un’asta creata per raccogliere fondi destinati alle scuole, dove chi vorrà potrà acquistare i disegni realizzati dai bambini di Bussolengo. La pesca, simbolo della cittadina, sarà anche lei protagonista della festa. Sarà imbandita una lunga tavolata sotto le stelle che prenderà possesso di corso Mazzini. I golosi del frutto estivo potranno assaggiare le specialità di un menu a base di pesca accompagnati dalla musica di Paolo Zanarella.

La presentazione in Comune
La presentazione in Comune, dalla Pagina Facebook Fondazione Prodotti Agricoli Bussolengo e Pescantina

La musica sarà protagonista con la presentazione del nuovo album della band TrentA. Il gruppo musicale suonerà assieme a Serafino Rudari, artista di Bussolengo che ha raggiunto un livello di fama internazionale. La pesca torna protagonista nella mostra fotografica che sarà allestita in piazza XXVI Aprile e nei quadri di artisti locali che saranno esposti in Corso Mazzini. Questo evento quest’anno presenta una grande novità: il numero dei comuni della provincia partecipanti saranno otto, non solo Bussolengo.

Bussolengo fiorito e tanta musica dal vivo

La serie di appuntamenti estivi continua con la premiazione del concorso Bussolengo fiorito e un aperitivo organizzato per i cittadini in piazza della Libertà. Oltre a questo, nella splendida cornice di Villa Spinola si terra la XII edizione del Festival Internazionale di Chitarra e Arpa, un evento di livello internazionale. La Festa dell’estate pensa anche agli amanti della buona forchetta: in Piazza della Libertà sarà possibile cenare agli stand enogastronomici che verranno allestiti a fine luglio.

Un momento di musica dal vivo
Un momento di musica dal vivo

La musica torna ad essere protagonista dell’evento con il concerto di Mito’s Pop Simphony Orchestra. Esso avrà luogo nel Mercato Ortofrutticolo in Via Molinara. Questo non sarà l’unico appuntamento con il mondo delle note musicali. A conclusione della Festa dell’estate si terra il San Rocco Music Festival con il concerto degli SmogMagica.   

Festa dell’estate, torna la manifestazione simbolo di Bussolengo ultima modifica: 2021-07-30T11:52:07+02:00 da Martina Ortis

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bene!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x