Covid - Nuovo punto tamponi a Bussolengo- itBussolengo

itBussolengo

NEWS

Covid: a Bussolengo nuovo punto tamponi presso l’ex struttura di Lidl

Punto Tamponi Presso L'ex Struttura Lidl Di Via Verona 4 A Bussolengo

É entrato in funzione mercoledì 16 dicembre il nuovo punto tamponi Covid di Bussolengo presso l’ex stabile di Lidl, in via Verona 4.

Tutta l’attività di screening che veniva effettuata presso il centro polifunzionale di via Dalla Chiesa, viene ora trasferita nella nuova struttura. L’immobile è stato messo a disposizione da Lidl Italia come accaduto con l’ex struttura del supermercato a Legnago. D’ora in poi diventerà sede per effettuare tamponi molecolari secondo l’orario preesistente: dalle ore 7.00 alle ore 19.00, dal lunedì alla domenica.

L’Ulss 9 Scaligera, assieme a Lidl Italia, si è adoperata al fine di alleggerire la fase del triage. La struttura, riscaldata e dotata di un ampio parcheggio, consente all’utenza spazi più ampi di attesa evitando lunghe code all’esterno. Un vero e proprio miglioramento del servizio al cittadino. Sono presenti quattro punti di accettazione e cinque linee.

Interno Della Struttura
Interno della struttura. Foto dalla pagina Facebook di Ulss 9 Scaligera

L’amministrazione comunale ha fatto inoltre sapere che metterà a disposizione i parcheggi comunali ai dipendenti dell’Ulss che potranno lasciare l’auto negli stalli blu per l’intera giornata al prezzo simbolico di 5 euro mensili.

Modalità di accesso

In caso di malattia è sempre necessario contattare il proprio pediatra di libera scelta o il proprio medico di medicina generale. Se sussiste l’indicazione, il medico può decidere di effettuare il tampone direttamente presso il proprio ambulatorio. In alternativa, può rilasciare l’impegnativa all’interessato. L’utente può accedere ai punti tampone recandosi nelle varie sedi o previa prenotazione tramite link dedicato (consultabile sul sito web di Ulss 9 Scaligera) che consente un accesso più agevolato.

Punto tampone – aperture festive

Anche durante le festività l’attività di screening non si ferma. Nei giorni festivi di 1 e 6 gennaio 2021, il punto tamponi di Bussolengo, oltre a quello di Legnago e di Verona Fiera, sarà aperto ad accesso diretto sempre secondo i soliti orari. L’accettazione chiuderà alle ore 18.30.

Tamponi per rientro da Gran Bretagna e Irlanda del Nord

Inoltre, i concittadini bussolenghesi che hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito nel periodo compreso tra il 6 e il 20 dicembre e che si trovano ora in Italia, hanno l’obbligo di comunicare il rientro al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria e a sottoporsi a test molecolare o antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone. In attesa dell’esito negativo del test, dovranno rimanere in isolamento fiduciario.

Covid: a Bussolengo nuovo punto tamponi presso l’ex struttura di Lidl ultima modifica: 2020-12-28T09:24:04+01:00 da Emma Donatoni

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x