Festa delle rose, piazza XXVI aprile torna a vestirsi di colori - itBussolengo

itBussolengo

Festa delle rose, piazza XXVI aprile torna a vestirsi di colori

Festa Delle Rose

Data evento: 7 Mag - 8 Mag

A grande richiesta torna uno degli appuntamenti più amati dalla nostra cittadina. Il prossimo 7 e 8 maggio, Piazza XXVI aprile si tingerà di colori in occasione della nuova edizione della Festa delle Rose. Particolare apprezzamento da parte del sindaco Roberto Brizzi che nel comunicato stampa ha affermato: “Quest’anno abbiamo iniziato a riprenderci le nostre piazze e a tornare a festeggiare insieme. Siamo convinti che ci sia sempre più bisogno di socialità, di stare insieme, nel rispetto delle norme di sicurezza per non sprecare i sacrifici che abbiamo fatto in questi due anni. Voglio ringraziare ogni persona coinvolta nell’organizzazione per il grande lavoro fatto e invito tutti, bussolenghesi e visitatori, a godere con noi di questa nuova e bella occasione per festeggiare insieme la primavera”.

Programma Festa Delle Rose
Programma Festa Delle Rose – dalla pagina Facebook del Comune di Bussolengo

I principali appuntamenti della Festa delle rose 2022

Di seguito vediamo qual è l’intero programma dell’evento:

Sabato 7 maggio:

  • ore 10: inaugurazione con taglio del nastro in piazza XXVI aprile
  • 9-12: festeggiamenti dei trent’anni dell’asilo nido comunale “Il Germoglio” ed esposizione dedicata.

Domenica 8 maggio:

  • ore 10.30: presentazione del progetto “Arte che cura” della Cooperativa Sociale Agespha Onlus in piazza XXVI aprile

Segnaliamo inoltre che sia sabato che domenica dalle ore 9 alle 19.30 si svolgerà un mercatino. Sarà possibile trovare prodotti florovivaistici oltre che artigianato e oggettistica. Sempre in questo finesettimana è stata allestita la mostra “L’amore in ogni sua forma di espressione” delle scuole di Bussolengo con orario di apertura sabato e domenica sempre dalle 9 alle 19.30.

Girelli: “Festa delle rosse come occasione per festeggiare insieme la primavera”

L’assessore delle Attività produttive, Promozione del territorio e manifestazioni Massimo Girelli ha sottolineato l’importanza di questo evento diventato ormai appuntamento fisso per il territorio: “La Festa delle Rose è per noi l’occasione di festeggiare insieme la primavera dopo il successo di Amore DiVino dello scorso fine settimana. Inoltre avremo l’occasione di spegnere insieme le candeline dei 30 anni del nostro asilo nido “Il Germoglio”, che ha ospitato tanti di noi. Vi aspetto a Bussolengo per passare insieme questo fine settimana, ricordandoci che domenica è anche la festa della mamma”.

Altrettanto soddisfatti gli organizzatori di Fama Agency: “Quest’anno vi aspettiamo con tanti banchi di artigianato e tante novità. E avremo inoltre un momento dedicato per festeggiare tutte le mamme. Ringraziamo tutti quelli che partecipano all’organizzazione della festa”.

Festa delle rose, piazza XXVI aprile torna a vestirsi di colori ultima modifica: 2022-05-06T13:00:17+02:00 da Valentina Mericio

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top