Il parco zucche di Flover - itBussolengo

itBussolengo

COSA FARE COSA VEDERE EVENTI FESTA Feste LUOGHI DI RITROVO NATURA

Il parco zucche di Flover

Entrata Labirinto Della Zucche

Flover Bussolengo non sbaglia un colpo e anche la novità autunnale della Flover Farm si è rivelata un successo. L’autunno di Flover si è vestito di arancione con la creazione di un labirinto a forma di carriola pieno di zucche da raccogliere e, volendo, anche da assaporare.

Campi di zucca mania

Anche Bussolengo non ha saputo resistere alla tradizione americana dei “Pumpkin Patch” e al Flover Garden è arrivata la prima “Flover Farm”.

Carriole
Carriole per la raccolta zucche, foto dalla pagina Instagram di Flover

Flover Farm

Si tratta dell’unico villaggio in Italia costruito direttamente nel paesaggio con materiali naturali, una vera e propria opera di land art. Per disegnare la carriola di 420 metri di perimetro sono state infatti utilizzate 1500 balle rettangolari realizzate con gli scarti dei fusti del mais.

Accanto al labirinto si trova la vera attrazione: il campo di zucche, una distesa di zucche dalle forme tradizionali a quelle più strane. Si è tenuto ogni fine settimana, dal primo ottobre, fino 31 ottobre. Particolarità di questa iniziativa è stata la possibilità di scegliere la zucca che più si preferisce.

A disposizione dei visitatori è stato allestito anche un punto ristoro per assaporare la cucina autunnale a base di risotto, zucca fritta, fiori di zucca e tortelli di zucca ma anche caldarroste e zucchero filato.

Per i più piccoli sono stati organizzati laboratori gratuiti di decorazione zucca.

Campo Di Zucche
Campo di zucche, foto dalla pagina Instagram di Flover



Il parco zucche di Flover ultima modifica: 2022-11-03T11:19:21+01:00 da Emma Donatoni

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x