Autunno a Bussolengo - itBussolengo

itBussolengo

COSA FARE CUCINA TRADIZIONALE EVENTI

Autunno a Bussolengo

Autunno

Dopo un’estate ricca di manifestazioni, Bussolengo si prepara all’autunno con un programma ricco di eventi tra piatti tipici, musica e divertimento per tutte le età.

Tutto il programma autunnale

Halloween in Bussolengo

Un autunno all’insegna della promozione del territorio, legato ai piatti tipici e alla tradizione ma che si adatta anche alle novità. Primo evento della rassegna è stato infatti “Halloween in Bussolengo”, la sera del 31 ottobre presso la sala polivalente ex bocciodromo in Strada di San Vittore che in via sperimentale si è deciso di utilizzare per ospitare i prossimi eventi. 𝐃𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟕.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟗.𝟎𝟎 i più piccoli hanno potuto partecipare a tante attrazioni: trucca bimbi, gonfiabili, maghetto e giocoliere, zucchero filato e cioccolata calda offerta. 𝐃𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟐.𝟑𝟎 cena a tema Halloween, con piatti in stile teutonico e un menù dedicato per i bambini. A conclusione della serata il live con la 𝐃𝐢𝐚𝐩𝐚𝐬𝐨𝐧 𝐁𝐚𝐧𝐝, tribute band di Vasco Rossi e dj set con animazione “𝐈𝐒𝐓𝐈𝐍𝐓𝐎 𝐓𝐡𝐞 𝐖𝐢𝐥𝐝 𝐏𝐚𝐫𝐭𝐲 – Halloween Time ’90”.

Pista di pattinaggio

L’altra novità di quest’autunno è l’apertura anticipata della grande pista di pattinaggio, tra le più grandi della provincia, che sarà attiva dal 18 novembre in attesa del Natale.

Locandine 1
Locandine 2
Foto dalla pagina Facebook del Comune di Bussolengo

Festa del bollito e della pearà

Dal 3 al 6 novembre l’ex bocciodromo ospiterà anche la Festa del bollito & della pearà, un evento dedicato all’enogastronomia veronese, che vuole valorizzare la sua specialità per eccellenza. Quattro giorni in cui sarà possibile degustare la tipica ricetta preparata da Miglioranza ma anche altri prodotti tipici della provincia. Non mancherà un’area dedicata ai bambini e ogni sera sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale dei migliori dj set e live band della zona. Giovedì, venerdì e sabato apertura dalle 18.00 a mezzanotte. Domenica dalle 11.00 a mezzanotte.

Fogo, castagne e Vin Brulè

Fogo, castagne e Vin Brulè è l’evento che occuperà invece le giornate di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 novembre. La manifestazione si terrà in Piazzale Vittorio Veneto dove sarà allestito anche un mercatino artigianale. Durante l’evento sarà a disposizione dei partecipanti un’area food che distribuirà, oltre a castagne, vin brulè, the caldo, varie bevande, gnocchi, polenta e molto altro. Venerdì apertura dalle 18.00 a mezzanotte, sabato dalle 11.00 a mezzanotte e domenica dalle 11.00 alle 18.00.

Fiera del cocktail

Dal 26 al 28 novembre l’ex bocciodromo ospiterà infine la Fiera del Cocktail, degustazione di innovativi cocktail e spettacolo di bartending.

Autunno a Bussolengo ultima modifica: 2022-11-03T11:14:57+01:00 da Emma Donatoni

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x