"Rapiday"- una gommonata sull'Adige - itBussolengo

itBussolengo

BAR EVENTI FESTA NATURA Non categorizzato PAESAGGI PAESAGGIO SPORT

“Rapiday”- una gommonata sull’Adige

Locandina

Sabato 10 settembre si è svolta la prima edizione di un evento tutto nuovo: “RAPIDAY”. Inedita anche la location: il fiume Adige. Protagonisti invece sono stati ragazzi, gommoni, musica e tanta aria di festa.

“Rapiday”: tutto sull’evento

“Rapiday” è il nome dell’evento che si è svolto nel corso della giornata di sabato 10 settembre lungo le rapide del fiume Adige. In collaborazione con lo staff del Canoa Club di Pescantina, una settantina di ragazzi hanno percorso il fiume a bordo di 6 gommoni.

Rapiday Gommonata
1^Edizione di Rapiday

Entusiasmo, amicizia e amore per il territorio sono gli ingredienti alla base della riuscita della prima edizione. Ideatori e organizzatori di questo evento sono infatti tre amici: Mattia, Ludovico e Giovanni, tutti di Bussolengo. Obiettivo era quello di far conoscere e far vivere l’Adige da una prospettiva diversa rispetto a quella usuale. Ora pensano già al futuro e alla possibilità di proseguire le prossime estati con nuovi progetti. Tanti partecipanti e grande interesse attorno all’evento, dimostrazione del fatto che buona organizzazione, energia e coinvolgimento delle associazioni possono mettere in piedi grandi cose. È con questo spirito che gli organizzatori vogliono guardare già al futuro e rilanciare con una nuova edizione che coinvolga ancora più persone e più gommoni il prossimo anno.

Programma della giornata

La giornata ha preso inizio ad Arcè di Pescantina dove la pasticceria Garzotti di Bussolengo ha preparato brioches per tutti i partecipanti. E’ seguito lo spostamento con i pulmini verso Volargne dove la discesa con i gommoni è partita alle ore 10.00 assieme ai membri del Canoa Club ed è durata circa due ore e mezza, destinazione Arcè di Pescantina presso il Chiosco sull’Adige.

Durante la discesa sono state effettuate delle soste presso le “isole” formatesi lungo l’Adige per qualche foto di gruppo e per godere di un po’ di relax. Non sono mancate sfide tra gommoni, scherzi e risate.

Ragazzi Partecipanti
Partenza Discesa
Un Momento Della Discesa
Un momento della discesa

Verso le ore 13 i gommoni hanno attraccato presso il Chiosco sull’Adige di Arcè. Qui è continuata la giornata tra pranzo -messo a disposizione dal bar “The Drink Factory”-, partite di pallavolo, relax e buona musica, il tutto immersi completamente nel verde.

Un’iniziativa salutare ed ecologica che ha messo insieme sport e natura ma anche tanto sano divertimento!

“Rapiday”- una gommonata sull’Adige ultima modifica: 2022-09-16T11:12:20+02:00 da Emma Donatoni

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x