Quattro atleti del Canoa club di Pescantina convocati per i campionati europei in Bosnia-Erzegovina - itBussolengo

itBussolengo

NEWS SPORT

Quattro atleti del Canoa club di Pescantina convocati per i campionati europei in Bosnia-Erzegovina

Canoa Club Di Pescantina

Reduce da una brillante stagione piena di successi, il canoa club di Pescantina è pronto ad una nuova emozionante avventura. Ben quattro giovani, infatti, sono stati convocati ai prossimi campionati europei che si terranno dal 21 al 29 agosto 2022 a Banja Luka in Bosnia-Erzegovina. Inutile dire che l’attesa si fa carica ogni giorno che passa e siamo certi che, anche questa volta, porteranno a casa risultati importanti.

Chi sono i quattro giovani che prenderanno parte alla spedizione?

I Quattro Atleti Del Canoa Club
I Quattro Atleti Del Canoa Club che andranno in Bosnia

Il canoa club di Pescantina prenderà parte ai campionati europei di canoa con tre atleti in categoria under 23 e una giovanissima promessa in categoria junior. Per gli under 23 troviamo Lonardi Roberto nel kayak maschile e Cecilia e Alice Panato nella canadese femminile. Cesare Lorenzo Scapini si metterà alla prova, invece, nella canadese maschile junior. Direttore tecnico della spedizione azzurra che consta di un totale di 17 atleti, è la leggenda della canoa Vladi Panato.

Cosa c’è da sapere sui prossimi campionati europei di canoa

La competizione si snoda lungo il canyon del fiume Vrbas, un percorso naturale dotato di moderne illuminazioni per gare notturne e il cui impianto è in grado di ospitare circa 1500 spettatori. Dista inoltre circa 12 chilometri dalla città Banja Luka. Quest’ultima è il secondo centro più grande della Bosnia-Erzegovina, oltre che il capoluogo della regione storica della Bosanska Krajina.

Due parole sul Canoa Club di Pescantina

Cecilia Panato Sul Podio A Treignac
Cecilia Panato Sul Podio A Treignac – dal profilo Instagram di Cecilia Panato.

Il canoa club di Pescantina è nato nel 1972, anno che ha dato anche i natali a Vladi Panato. Ed è proprio grazie alla leggenda della canoa che il club sportivo di Pescantina acquisisce notorietà a livello internazionale. Solo per dare alcuni numeri: 9 titoli mondiali, 5 titoli europei e 11 coppe del mondo. Sotto la sua guida si sono formati moltissimi atleti che, a loro volta, hanno portato a casa risultati di prestigio. Questo è il caso, ad esempio, delle figlie Alice e Cecilia, giovanissime promesse della canoa e sempre più orientate tra i grandi atleti del panorama azzurro e non solo.

Quattro atleti del Canoa club di Pescantina convocati per i campionati europei in Bosnia-Erzegovina ultima modifica: 2022-08-10T11:33:18+02:00 da Valentina Mericio

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x