Campionati del mondo di canoa a Treignac: Cecilia Panato è ai blocchi di partenza - itBussolengo

itBussolengo

NEWS SPORT

Campionati del mondo di canoa a Treignac: Cecilia Panato è ai blocchi di partenza

Campionati Mondo Canoa Treignac

Dal 2 al 6 giugno si svolgono i campionati del mondo di canoa a Treignac. Quest’anno saranno circa 200 gli atleti provenienti da 19 nazioni che si cimenteranno nelle prove di discesa classica e sprint sul fiume Vezeré. Tra i convocati che sono stati schierati per questo importantissimo appuntamento internazionale ci sarà anche Cecilia Panato, giovanissima atleta del Canoa Club di Pescantina e campionessa del mondo in carica. La domanda che ci facciamo tutti è la seguente: riuscirà a difendere il titolo?

Chi sono gli altri convocati azzurri

Programma Campionatoi Mondiale Canoa
Programma Campionato Mondiale Canoa – dalla pagina Facebook Wildwater Canoeing World Championships Treignac 2022

La formazione azzurra schiererà in questi campionati del mondo ben 9 atleti. La nostra Cecilia si cimenterà nel C1 e nel Kayak. Sempre parlando del Kayak femminile vedremo anche Mathilde Rosa (CUS Pavia), Giulia Formenton (CC Oriago) e Maya Bagnato (Canottieri Adda). Nel Kayak maschile ci saranno invece Andrea Bernardi, Francesco Ciotoli (CUS Pavia), Giacomo Abbiati (Canottieri Adda) e Niccolò Razeto (Canottieri Genovesi). Infine, nelle gare a bordo della canadese monoposto ci sarà Tommaso Mapelli del CUS di Pavia. La delegazione azzurra è guidata da Vladi Panato, leggenda della canoa. Ad affiancarlo i tecnici federali Luca Cardinali, Giovanni Saperdi e Robert Pontarollo.

Il programma delle gare dei campionati del mondo di canoa a Treignac

Cecilia Panato Primo Piano
Cecilia Panato primo piano – dal profilo Instagram

I campionati del mondo prenderanno ufficialmente il via giovedì 2 giugno con la cerimonia d’apertura. Le gare vere e proprie però inizieranno venerdì 3 giugno a partire dalle 10 con le qualificazioni della discesa sprint (C1, C2 e K1). A partire dalle 11 di sabato 4 giugno verrà dato spazio alle medaglie individuali sprint. Dalle 16 invece vedremo scendere in campo le squadre. Nel pomeriggio di domenica 5 giugno dalle 14 sono programmate le medaglie individuali della discesa classica. Gran finale lunedì 6 giugno con le medaglie a squadre.

Fonte: Federcanoa

Campionati del mondo di canoa a Treignac: Cecilia Panato è ai blocchi di partenza ultima modifica: 2022-06-03T09:30:00+02:00 da Valentina Mericio

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Geniale!

Bravo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x