FC Clivense riparte da campi sportivi di Bussolengo - itBussolengo

itBussolengo

NEWS SPORT

La preparazione dell’FC Clivense parte dagli impianti sportivi di Bussolengo

Fc Clivense

Siamo ormai arrivati ad agosto e per la FC Clivense, la nuova avventura del campionato di Eccellenza, è ormai alle porte. La prima squadra, guidata dal mister Riccardo Allegretti, ha scelto gli impianti sportivi di Bussolengo situati in via Molinara per iniziare la preparazione. Al contempo sono stati presentati sia i nuovi elementi della rosa che militeranno nel campionato, sia la squadra dello staff tecnico, tra le quali troviamo molte novità. 

Ancora Primo Piano Dellallenamento
Credits – archivio FC Clivense

FC Clivense, i nuovi volti che entreranno a far parte del progetto 

Molti quindi gli elementi – riportati nel comunicato condiviso nei canali ufficiali – ai quali prestare attenzione. Non solo per ciò che riguarda la rosa, ma anche lo staff. Qui l’elenco completo: 

I nuovi giocatori: 

Federico Tobanelli e Andrea Dall’Ara, difensori centrali prelevati dal Cjarlines Muzanes in Serie D; Roberto Baleato, centrocampista centrale alla prima esperienza in Italia, giocava in Serie C d’Elite in Spagna all’SD Compostela; Andrea Errichiello, under 2002, attaccante protagonista l’anno scorso al Sasso Marconi in Serie D; Filippo Pavoni, portiere, già titolare la scorsa stagione con la maglia della Clivense.

Questi invece i membri dello staff tecnico: 

Pablo Granoche, vice-allenatore; Stefano Bottani, collaboratore tecnico; Michele Contento, preparatore dei portieri; Lorenzo Pettene, preparatore atletico; Alessandro Zanandreis, vice-preparatore atletico; Emanuele Cagnes, team manager; Paolo Vitale, segretario; Christian Bonfante, match analyst; Barbara Calcinoni, massofisioterapista chinesiologa. 

Immagini Dell'allenamento
Immagini Dell’allenamento – archivio FC Clivense

Breve storia della squadra

È quasi passato un anno (13 agosto 2021) da quando il progetto FC Clivense prendeva il via. L’artefice è stato Sergio Pellissier insieme a Enzo Zanin, due nomi che, per gli appassionati dello sport veronese non hanno bisogno di presentazioni. Nel passato campionato, la squadra aveva militato in terza categoria con risultati davvero incredibili. L’obiettivo della clivense è stato, fin da subito, quello di creare una società sostenibile e che permetta di sintetizzare quanto di bello c’è nello sport: “Il calcio, quello bello” continua Pellissier “passa per i ragazzi che credono sempre di arrivare a calcare i campi da gioco più prestigiosi e importanti. E noi dovremo essere bravi e capaci di insegnare il gioco del pallone, per provare a portare tutti in prima squadra. È un ideale, lo so bene, ma questa società deve saper sognare”, ha dichiarato a questo proposito Sergio Pellissier.  

Credits foto: Archivio FC Clivense

La preparazione dell’FC Clivense parte dagli impianti sportivi di Bussolengo ultima modifica: 2022-08-04T13:11:21+02:00 da Valentina Mericio

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

💪

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x