Bussolengo è oro nella pesistica - itBussolengo

itBussolengo

PERSONAGGI SPORT

Bussolengo è oro nella pesistica

Pesistica

A inizio mese si sono tenute le qualificazioni regionali valide per gli assoluti di specialità di pesistica olimpica presso la palestra Gea Wellness di Marghera, in collaborazione con la delegazione provinciale di Venezia e il Comitato Regionale Fipe. Tra le venti società partecipanti sei erano veronesi e non finisce qui: tanti dei podi sono bussolenghesi.

Pesistica Bussolengo

La Pesistica Bussolengo non passa inosservata. Con 11 medaglie conquistate si piazza prima nella classifica generale a punti. Vincono la medaglia d’oro nello strappo o nello slancio: Martina Stagnotti, Michela Zamboni (oltre a un bronzo), Filippo Guadagnini e Matteo Freoni. Gli argenti sono di Chiara Marchiori e di Elisabetta Marchesini.

Anche le singole prestazioni vedono la vittoria della Pesistica Bussolengo con la premiazione come miglior performance di Michela Zamboni (71 kg nello strappo e 87 kg nello slancio in rapporto al peso personale che è di 63 kg), e di Filippo Guadagnini ( 112 kg nello strappo, 142 kg nello slancio, 72 kg peso personale): può gioirne la loro istruttrice Maria Vittoria Sportelli.

G. M. Fitness Bussolengo

Fa bene anche la G. M. Fitness Bussolengo che ottiene la quinta posizione in classifica con 10 medaglie: gli ori sono di Sarah Grendene e Alice Friggi, le medaglie d’argento vanno a Martina Grendene, Alice Friggi e Denis Arietti, infine i bronzi ad Alice Maier e Denis Arietti.

Pesistica veronese super protagonista

Dei 125 atleti complessivi che hanno preso parte alle gare regionali, un terzo erano veronesi, nello specifico 49. A predominare sono state le donne veronesi: 30 in tutto, 19 invece gli uomini.

Le posizioni in classifica generale delle veronesi

La pesistica scaligera si è contraddistinta con la vittoria di 16 podi e 38 medaglie. Dopo la prima posizione in classifica della Pesistica Bussolengo, altra veronese protagonista è la Fondazione Bentegodi che si colloca terza con un totale di 8 medaglie. Quinta posizione, come già detto, se la guadagna la G. M. Fitness di Bussolengo, seguono Strong4Real in settima posizione con sette medaglie e la Snatch Quadrato Villafranca che ottiene due bronzi, nessun podio invece per la Emmetre Castelnuovo del Garda.

Bussolengo è oro nella pesistica ultima modifica: 2022-07-25T14:23:14+02:00 da Emma Donatoni

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Complimenti!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x