Percorsi ciclabili a Bussolengo: tutti gli itinerari ciclabili del territorio

itBussolengo

COSA FARE COSA VEDERE ITINERARI PAESAGGI PAESAGGIO PASSEGGIANDO SE PASSEGGIAMO SPORT

Da Bussolengo al Trentino Alto Adige in bicicletta – tutti gli itinerari ciclabili del territorio

Itinerari Ciclabili Del Territorio

Scoprire le meraviglie del territorio pedalando è sicuramente un modo autentico per ammirare panorami e raggiungere mete in sella alle due ruote. A Bussolengo sono diversi i percorsi ciclabili che consentono di lasciare a casa l’automobile e di raggiungere la città, il lago e, perché no, anche un’altra regione. Andiamo a scoprire quali sono gli itinerari ciclabili del territorio che non devi assolutamente perdere.

Itinerari ciclabili del territorio

Ciclabile Diga del Chievo e Verona Città

Un giro facile e adatto ad ogni livello di allenamento e abilità è la ciclabile che parte dal Cimitero di Bussolengo, percorre parte della frazione di San Vito al Mantico e, costeggiando il canale, giunge a Chievo per proseguire fino a Corso Milano a Verona. Da qui è possibile poi raggiungere il centro in pochi minuti attraversando un pezzo di città.

Ciclabile della Val d’Adige

Presso la Centrale dell’Enel parte la ciclabile Bussolengo- Rivoli. Si tratta di un percorso pianeggiante di 15 km che affianca per tutta la durata il Canale Biffis. Il percorso offre una visione di tutta la Valpolicella e una panoramica dei Monti Lessini. Al termine del tratto pianeggiante si percorre una parte in salita che arriva ai 220 metri di altezza. Dopo la discesa si giunge a Rivoli. Qui la vista è mozzafiato e si affaccia sulla Val d’Adige e sul forte Wohlgemut. Qui si possono imboccare vari percorsi per il lago di Garda ma la più interessante è la Ciclabile della Val d’Adige che prosegue sia sulla riva destra sia sulla riva sinistra del fiume Adige e giunge fino in Trentino.

Veduta Della Val Dadige
Veduta della Val D’Adige

Altri itinerari ciclabili del territorio

Altri percorsi attraverso la campagna ci possono collegare anche ad altre ciclabili, per esempio arrivando dapprima alla vicina Sandrà e da qui a Colà, in prossimità di Villa dei Cedri, si può raggiungere il percorso “Graspo dei Mori” che, in un’immersione completa nella campagna, porta a Peschiera e da qui alla ciclabile che porta a Mantova, seguendo il percorso del Mincio. Sempre attraverso percorsi misti sterrato-asfalto si può arrivare anche alla “Ciclabile delle Risorgive” che collega Borghetto a San Giovanni Lupatoto.

Borghetto
Borghetto

Da Bussolengo al Trentino Alto Adige in bicicletta – tutti gli itinerari ciclabili del territorio ultima modifica: 2021-04-19T09:16:16+02:00 da Emma Donatoni

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grazie!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x