Il Natale di Agespha: al via il Mercatino - itBussolengo

itBussolengo

ARTIGIANATO ONLUS

Il Natale di Agespha: al via il Mercatino

Il Natale Di Agespha Al Via Il Mercatino

Il Natale Di Agespha: al via il Mercatino. La Cooperativa Sociale Agespha Onlus è un’ importante realtà bussolenghese che opera a favore delle persone con handicap. Ogni anno torna in questo periodo con il suo Mercatino di Natale.  

Negozio

Dal 1995 in Via Biancardin 14, l’Agespha ha aperto il negozio di bomboniere che è attivo tutto l’anno con l’attività di restauro mobili, produzione di cassette in legno per la realizzazione delle confezioni, di oggetti artigianali, icone in legno, immagini per la realizzazione di icone e ovviamente la confezione di bomboniere. Ogni anno a Natale si dedica inoltre alla realizzazione e alla vendita di prodotti natalizi.

Il negozio è attivo nella vendita durante tutto il periodo dell’anno. Propone in particolare articoli da regalo, bomboniere per matrimoni, per battesimi, per comunioni, per cresime e per lauree. Si possono trovare inoltre bigiotteria artigianale, saponette e soprattutto oggettistica in legno, vero fulcro della produzione.

Il negozio si occupa anche di confezionamento; è possibile anche portare il proprio regalo da confezionare.

Scopo

La vendita e l’acquisto delle bomboniere solidali sono volti al sostegno e al miglioramento dei servizi per le persone con disabilità.  

Attività di artigianato

La grande peculiarità risiede nel fatto che tutto sia creato dalle mani di tutti i ragazzi del centro diurno che sono impegnati lungo l’interno anno nella lavorazione del legno e nel confezionamento.  Specificità del laboratorio consiste nel fatto che solo il 20% di quanto proposto venga comprato e per l’80% invece realizzato a mano.

Il Natale di Agespha: al via il Mercatino

A partire dal mese di agosto il “Laboratorio 739”, con ubicazione in Via Rovereto a Bussolengo, inizia a realizzare i prodotti per Natale. I ragazzi partecipano molto alla creazione dei vari articoli, dal cartavetraggio, alla colorazione, al confezionamento ecc.

Alberi Di Natale In Legno. Foto dal sito di Agespha Onlus
Alberi di Natale in legno. Foto dal sito di Agespha Onlus

Il negozio mette in vendita sia prodotti artigianali sia prodotti alimentari. In questo senso collaborano con Agespha una serie di aziende.

Prodotti Alimentari. Foto dal sito di Agespha Onlus
Prodotti alimentari. Foto dal sito di Agespha Onlus

La realizzazione dei cesti è personalizzabile e avviene a seconda delle preferenze del cliente che può anche decidere una cifra in base alla quale si realizza successivamente il cesto.

I cesti vengono allestiti all’interno di cassette in legno di produzione propria ma è possibile richiedere anche tipologie diverse di confezione. All’interno la scelta può ricadere su inseriti prodotti di vario genere come olio, biscotti, pasta, sughi, panettone, vino, tisane o saponette, gessetti profumati, oggetti artigianali e chi più ne ha più ne metta.

Cassettina In Legno. Foto dal sito di Agespha Onlus
Cassettina in legno. Foto dal sito di Agespha Onlus


Cesto Natalizio In Cassettina Di Legno. Foto dal sito di Agespha Onlus
Cesto Natalizio contenuto in cassettina di legno di produzione propria. Foto dal sito di Agespha Onlus

Il Natale di Agespha: Orari di apertura negozio

Il negozio è aperto il lunedì e il martedì dalle 9:30 alle 16:00, il mercoledì soltanto al mattino dalle 9.30 alle 12.30, il giovedì e il venerdì sempre dalle 9.30 alle 16.00. Per il mese di dicembre si ampliano le aperture anche nei giorni di sabato 5, sabato 12 e sabato19, con orario continuato dalle 9.30 alle 17.00.

Il Natale di Agespha: al via il Mercatino ultima modifica: 2020-12-15T09:10:45+01:00 da Emma Donatoni

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x