Beatrice Pasquali e Piero Cotto conquistano "The Voice senior" - itBussolengo

itBussolengo

NEWS PERSONAGGI STORIE

Da Bussolengo a “The voice senior”, Beatrice Pasquali e Piero Cotto conquistano tutti 

The Voice Senior

La nostra cittadina può vantare in questa ultima stagione di “The voice senior”, una bussolenghese in gara. Si tratta di Beatrice Pasquali che, in coppia con il marito Piero Cotto ha conquistato tutti in un’interpretazione magistrale di “Grazie perché”, bellissimo brano cantato originariamente da Gianni Morandi e Amii Stewart. 

Inutile dire che l’esibizione è stata un vero e proprio successo tanto che tutti, da Antonella Clerici ai quattro giudici (Clementino, Orietta Berti, Gigi d’Alessio e Loredana Bertè) hanno speso parole entusiaste verso quella che è diventata ufficialmente la prima coppia del talent. 

The voice senior, un legame forte nella musica e nella vita 

Antonella Clerici E I 4 Giudici
Antonella Clerici E I 4 Giudici – dalla pagina Facebook “The Voice senior”

“Un giorno di tanti anni fa, incontro una chiromante che mi disse: ‘la tua vita sarà tortuosa, vivrai tanti amori e avrai tante opportunità che a  volte saprai prendere, altre volte no. Quando sarai vecchio ce ne sarà una di opportunità, la più grande. Non dovrai perderla”

Inizia così la presentazione del 77enne Piero Cotto, grande cantante astigiano, che ha introdotto in modo davvero elegante la coppia che ha appena iniziato l’avventura a “The voice of Italy senior”. Cotto è sposato con la bussolenghese Beatrice Pasquali Dalì con la quale sta insieme da ben 41 anni. Un legame il loro non solo nella vita, ma anche nella musica fino ad arrivare ai giorni nostri. L’intesa portata alla blind audition è quanto mai vera e sincera. Possiamo definirlo un valore aggiunto che ha impreziosito maggiormente l’esibizione che sul palco ha davvero incantato tutti.

“Chi comanda in casa? Chi sul palco?”, ha chiesto incuriosita Antonella Clerici. “Io in casa e lui sul palco”, ha risposto Beatrice con gli occhi che quasi le brillavano. “Alla fine comandiamo noi donne”, ha concluso la conduttrice che li ha invitati sul palco a “comandare insieme”. 

Beatrice Pasquali e Piero Cotto, una blind audition andata a colpo sicuro 

La vera sorpresa è arrivata quando tutti e quattro i giudici si sono girati e, a turno, hanno corteggiato la coppia nella speranza di portarla ciascuno nella propria squadra. Quella che forse più di tutti è rimasta incantata è stata la grande Loredana Bertè. La rocker è arrivata a definirli: “i nostri Joe Cocker e Aretha Franklin”. 

Cotto nel bel mezzo del colloquio con i giudici ha tirato fuori a sorpresa una vecchia foto nel quale venne immortalato a Forte dei Marmi insieme a Orietta Berti all’inizio della loro carriera. Quest’ultima li ha quindi invitati: “Se volete tornare alle radici io sono qua”. Ha poi aggiunto divertita: “Io, però, avevo già il mio Osvaldo”. 

The voice senior, la scelta finale di Beatrice e Piero 

Infine Piero e Beatrice sono entrati di diritto nella squadra di Gigi d’Alessio, “il più musicista di tutti”, come ha tenuto a sottolineare Cotto. La palla è però rimbalzata alla fine a Beatrice, un onore che il marito le ha concesso in modo affettuoso: “Lascio decidere a lei come di solito capita”, ha affermato Piero. La scelta di entrare alla corte del cantante partenopeo è stata data dal grande amore di Beatrice per la musica napoletana. Che dire! Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo e seguire con apprensione il loro percorso che, siamo certi, sarà splendido. 

Immagine in evidenza – dalla pagina Facebook “The Voice of Italy”

Da Bussolengo a “The voice senior”, Beatrice Pasquali e Piero Cotto conquistano tutti  ultima modifica: 2021-11-29T13:46:58+01:00 da Valentina Mericio

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Muchas gracias por tu aporte.

Julieta B. Mollo

Mi piace The Voice!! ☺

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x