Anniversario itBussolengo, la redazione spegne la sua prima candelina - itBussolengo

itBussolengo

NEWS

Anniversario itBussolengo, la redazione spegne la sua prima candelina

Anniversario Itbussolengo

Un anno fa esatto, il 4 dicembre del 2020, prendeva il via un progetto speciale nato dalla passione e dal cuore di tre ragazze di Bussolengo: Valentina, Valentina e Emma. Oggi 4 dicembre 2021, siamo cresciuti e con il tempo la redazione si è ingrandita accogliendo in questi ultimi mesi tante articoliste. Adesso che è arrivato ufficialmente il primo anniversario di itBussolengo, siamo diventate quattro: Valentina Mericio, Pamela Zenorini, Emma Donatoni e la new entry Martina Agnoli. Certo siamo tutte diverse, così come anche le nostre età lo sono. Eppure ci unisce la stessa energia, la stessa passione per il territorio che si trasforma in una bellissima storia fatta soprattutto di persone. 

Anniversario itBussolengo, un progetto fatto di persone 

Ed è proprio alle persone che amano, vivono e respirano il territorio che questo articolo è dedicato. In questo anno segnato da tante difficoltà, ho conosciuto davvero moltissime persone che hanno dato una mano a far crescere il progetto, passo dopo passo. Penso anche solo alle moltissime interviste fatte ai cittadini virtuosi che grazie a piccole e semplici azioni si prendono cura del bene comune, alle tante associazioni che in silenzio si mettono a disposizione della cittadinanza e che vanno a costituire la vera colonna portante della comunità. Eppure nonostante itBussolengo lo abbia voluto fortemente, senza l’aiuto delle mie splendide articoliste e di tanti cittadini non sarei riuscita ad andare avanti da sola. Per questo voglio fin da subito ringraziare tutti, comprese le istituzioni che mi hanno aiutata e hanno soprattutto creduto in questo progetto. 

Come è nato itBussolengo 

Vorrei soffermarmi ancora una volta su come è nato itBussolengo. Quando mi venne proposto di far nascere una piccola redazione scrivevo per itVerona. Man mano che iniziai a raccontare le storie mi resi conto di come il nostro paese avesse bisogno di una voce, di una realtà che sapesse raccontare il territorio a tutto tondo. Del resto la posizione strategica di Bussolengo unita, alla sua incredibile Storia più o meno nascosta rendono il paese una piccola perla del veronese. 

Mi resi inoltre conto di come sul web fossero poche le notizie di carattere storico e culturale sul nostro territorio, mentre la buona parte delle informazioni era stata ampiamente trattata in libri cartacei. Il mio primo pensiero fu quello di raccogliere, poco a poco, tutte queste preziose informazioni affinché potessero diventare alla portata di tutti. Il mio sogno è che ogni storia raccontata dalla redazione possa far emozionare e allo stesso tempo far riflettere. 

Come proseguirà la storia di itBussolengo? 

Alcuni Degli Articoli Da Noi Scritti
Alcuni Degli Articoli Da Noi Scritti

Vorrei infine terminare questa riflessione con un proposito: come proseguirà la storia di itBussolengo? Me lo sono chiesta tante volte. Da giovane che sta muovendo i primi passi nel mondo del giornalismo mi auguro che questo piccolo progetto possa diventare un qualcosa che appartiene a tutti, una specie di eredità che chi viene dopo di me possa amare proprio come ho amato io. I progetti che ancora nascondo nel cassetto spero si possano pian piano realizzare. Nel frattempo la redazione va avanti e come un bambino appena nato cresce nella speranza che un giorno diventi grande. Come mi disse una mia cara e buon amica… piccoli passi e grandi sogni! 

Anniversario itBussolengo, la redazione spegne la sua prima candelina ultima modifica: 2021-12-04T16:20:22+01:00 da Valentina Mericio

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Complimenti a tutto il team!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x