Canoa Club Pescantina: riparte la stagione - itBussolengo

itBussolengo

NEWS SPORT

Canoa Club Pescantina: riparte la stagione

Canoa Club

Il Canoa Club Pescantina è un’associazione sportiva nata nel 1972 (proprio come la leggenda Vladi Panato ndr.) per promuovere lo sport della canoa. La società che ha sede in via Albere a Bussolengo, nel corso degli anni, ha formato moltissimi atleti che hanno raggiunto risultati importanti anche a livello internazionale, una su tutti, la campionessa e figlia d’arte Cecilia Panato. Il Canoa Club, dopo il periodo di stop invernale, è pronto a ripartire con una nuova stagione che, ci auguriamo, possa essere come sempre ricca di successi.

Il Canoa Club di Pescantina parte da Città di Castello

Manca poco dunque all’avvio della nuova stagione. Si partirà tra il 19 e il 20 marzo a Città di Castello che ospiterà un appuntamento molto importante per le giovani leve. Si terrà infatti una gara nazionale per tutte le categorie. In questa occasione verranno selezionati gli atleti che prenderanno parte al primo raduno federale. La spedizione portata avanti dal club si compone di una ventina di giovanissimi fascia 12-14 e il restante una quindicina tra juniores e senior.

Veneto – tutti gli appuntamenti

Il Canoa Club Di Pescantina A Bussolengo
Il Canoa Club Di Pescantina A Bussolengo – la festa dello sport del 2021

Il secondo appuntamento sarà invece in casa. Il 3 aprile ci sarà una gara nazionale Sprint a Verona, in zona Bottagisio, sul campo da slalom situato subito sotto la diga. Altro evento da tenere d’occhio è il raduno federale che si terrà invece nel vicentino in Valbrenta a Valstagna (data in definizione). 

Vladi Carlo Panato

Vladi Panato, leggenda della canoa e pescantinese doc, è oggi il responsabile di tutti i tecnici del settore discesa. Nato e cresciuto a Pescantina, si avvicina giovanissimo al mondo della canoa allenandosi sul fiume di casa: l’Adige. A 21 anni, nel 1993, vincendo i Campionati mondiali di canoa/kayak discesa 1993, a Croviana e Caldes in Val di Sole sul torrente Noce. Vanta un palmarès complessivo di 10 Campionati del mondo, 11 Coppe del mondo e 5 titoli europei (1997, 1999, 2005, 2007 e 2009), oltre ad altri innumerevoli podi nazionali e internazionali.

Canoa Club Pescantina: riparte la stagione ultima modifica: 2022-02-21T12:07:53+01:00 da Emma Donatoni

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Benissimo! 🙌

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x