Cinema, l’associazione “La Goccia” riparte con Capitol 2021 – itBussolengo

itBussolengo

NEWS

Cinema, l’associazione “La Goccia” riparte con Capitol 2021

Capitol 2021

Poteva mancare nell’estate di Bussolengo il cinema all’aperto? Certo che no! per questo motivo l’associazione di promozione sociale “La Goccia” si è preparata al meglio proponendo alla cittadinanza un’altra imperdibile edizione di Capitol 2021″ che quest’anno verrà proposta in veste inedita. I cittadini avranno la possibilità di assistere a grandi classici del cinema d’autore come ad esempio “La dea fortuna” di Ferzan Őzpetek o ancora l’intramontabile “A qualcuno piace caldo” con protagonisti Tony Curtis, Jack Lemmon e Marilyn Monroe. Il tema di quest’anno? Neanche a dirlo sarà “Ce la faremo!”, un bellissimo incoraggiamento in un anno in cui la pandemia è ancora presente nelle nostre vite. Eppure proprio per questo potremo avere la sensazione che ne potremo uscire e lo potremo fare solo con il sorriso.

Cinema Capitol 2021, si parte dal 30 giugno

Ciak Si Gira!
Ciak Si Gira! Foto di Mediamodifier da Pixabay

Quali film potremo vedere nell’edizione di quest’anno? e quali date saranno da segnare sul calendario? Si parte mercoledì 30 giugno con la commedia franco-tunisina rivelazione alla Mostra del cinema di Venezia del 2019 “Un divano a Tunisi”. Proseguiamo quindi con “La dea fortuna” di Ferzan Őzpetek che verrà proiettato mercoledì 7 luglio. Si tornerà poi al cinema per una commedia tutta veronese dal titolo “Si muore solo da vivi” diretta dal regista Alberto Rizzi. Ci si preparerà poi mercoledì 21 luglio a fare un viaggio nel tempo tornando nell’Est Europa degli anni ’80 con il road movie italiano “Est – dittatura last minute”. Infine torneremo ancora indietro nel tempo perché ammireremo tutti il classico intramontabile “A qualcuno piace caldo” proiettato mercoledì 28 luglio.

Cinema Capitol 2021, parola al presidente Alessandro Berti

I Preparativi A Villa Spinola
I Preparativi A Villa Spinola

Il Cinema all’aperto Capitol 21, rappresenta molto più che semplice intrattenimento. Poter infatti proporre al cittadino un momento spensierato come ad esempio un film significa mettere il naso fuori dalla porta e tornare a respirare quella sensazione di normalità da tempo mancata. Ma lasciamo ora la parola ad Alessandro Berti, presidente dell’associazione “La Goccia” che ci racconta cosa è significato poter realizzare ancora una volta questo progetto:

Quest’anno La Goccia ha affrontato altri tipi di difficoltà rispetto all’anno scorso. Se infatti la scorsa edizione è stata la prima durante la pandemia, un anno di comportamenti e abitudini sono stati assimilati dalle persone quindi si continua ad avere un alto livello di sicurezza. La difficoltà è stata più a livello artistico nella scelta dei film, avendo avuto una stagione in sala praticamente ferma. Sono felice di poter dare con La Goccia anche quest’anno la possibilità di godere di più film all’aperto alle cittadine e cittadini di Bussolengo e non solo”.

Alcune informazioni utili

La Platea Predisposta A Villa Spinola
La Platea Predisposta A Villa Spinola

Arriviamo ora alle informazioni, a tutte quelle domande che sicuramente ci si sarà posti. Per saperne di più vi invitiamo a visitare la pagina Facebook dell’associazione La Goccia. Vi ricordiamo inoltre che l’apertura dei cancelli è fissata alle 20:30. Infine l’inizio della proiezione è alle 21:15. È possibile portarsi una copertina per guardare il film seduti sull’erba. Buona visione!

Cinema, l’associazione “La Goccia” riparte con Capitol 2021 ultima modifica: 2021-06-28T09:07:27+02:00 da Valentina Mericio

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¡Qué buena propuesta!

Julieta B. Mollo

🙌

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x