Irgen Dilo, ristoratore con la passione per la pittura - itBussolengo

itBussolengo

INTERVISTE STORIE

Irgen Dilo, storia di un ristoratore con la passione per la pittura

Irgen Dilo

Dipingere un quadro significa liberare la propria mente e lasciarsi guidare dall’ispirazione. Uno sfogo che dà modo di immergersi totalmente magari con della musica di sottofondo o ancora mentre si sorseggia del buon vino. Questa è l’idea di pittura che ci ha raccontato Irgen Dilo, titolare del Poseidon che ha una grande passione la pittura.

Recentemente la mia attenzione è stata catturata da un suo quadro raffigurante via Mazzini dal quale ha preso ispirazione partendo da uno scatto dell’agente Andrea Aiello. Il risultato è stato un dipinto dove i colori hanno preso vita valorizzando quanto di bello c’è nella nostra via principale. Un connubio dove arte e fotografia si mescolano perfettamente e che sono riuscite a dar vita a qualcosa di unico e inedito.

Intervista a Irgen Dilo

Un Dipinto Con Di Via Mazzini

Ciao grazie per l’intervista e benvenuto su itBussolengo. Qualche giorno fa sono stata letteralmente catturata dal tuo dipinto del nostro centro storico, tra l’altro ispirata ad una foto scattata da Andrea Aiello. Mi racconti com’è nata questa idea? 

Ciao. grazie a voi per questo piccolo spazio che mi state dedicando per poter illustrare meglio la mia passione per l’arte. Da un paio d’anni ho l’idea di fare una mostra di pittura, che ha come tema il paese di Bussolengo e i suoi dintorni (Pescantina, Pol, San Vito e varie chiese ,opere d’arte e vie storiche.).

Passeggiando nei dintorni scattando foto da usare nelle varie idee e progetti, sono stato catturato dai scatti meravigliosi e professionali che Andrea Aiello ha pubblicato sui social. Così per alcune delle mie opere ho preso ispirazione dai suoi scatti.

La passione di Irgen Dilo per la pittura

L'ingresso Del Paese
L’ingresso Del paese

Parliamo dei tuoi quadri mi racconti com’è nata la passione per la pittura? 

Diciamo che da ‘’sempre ‘’ in parallelo oltre al mio lavoro di ristoratore ho coltivato anche la passione per l’arte e le sue sfumature. 

Una curiosità ora: hai qualche soggetto che ti piace particolarmente dipingere e perché?

In particolare mi piacciono i paesaggi della natura, le vie storiche dei paesi. Mi fanno sentire mi sento più libero, sciolto, spontaneo e mi permettono di esprimermi al meglio. 

Quando la passione si intreccia con la vita professionale

Passiamo ad una domanda più personale: da diverso tempo sei titolare del Poseidon, una delle Pizzerie più note di Bussolengo. Come sei riuscito a conciliare la tua passione con la tua vita professionale? 

Ti ringrazio per il tuo apprezzamento sul  Poseidon. Come società cerchiamo semplicemente di fare bene il nostro lavoro. Che ci dà tante soddisfazioni e ringraziamo Bussolengo per scegliere noi per i suoi eventi e serate.

Detto ciò ogni tanto cerco di prendere  un po’ di tempo anche per me. Per il mio libero sfogo artistico. A volte dipingo in mattinata sfruttando la luce del sole. A volte dipingo fine servizio magari a notte tarda, ascoltando bella musica, mentre bevo un buon bicchiere di vino. Veneto ovviamente.

I consigli per i ristoratori

La Chiesa Di San Rocco
La Chiesa Di San Rocco

Ora chiudiamo con una domanda che rispecchia il periodo attuale: mi racconti da ristoratore come stai vivendo questo periodo e come lo stai affrontando? Daresti qualche consiglio a chi come te sta vivendo questo periodo? 

La situazione attuale per noi ristoratori non è per niente semplice e facile. È uno dei ambiti più colpiti direi. Come società stiamo cercando di affrontarlo in maniera tranquilla e professionale. Abbiamo avuto un calo drastico dei incassi in generale e un lieve aumento del servizio asporto e delivery nei week end. Ringraziamo nuovamente Bussolengo che ci sta appoggiando in questo momento difficile.

Il mio consiglio per i ristoratori è quello di non mollare, sperando che presto tutto questo finisca.

Irgen Dilo, storia di un ristoratore con la passione per la pittura ultima modifica: 2021-05-10T08:54:31+02:00 da Valentina Mericio

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katia Stranges

Complimenti al signor Dilo per i suoi quadri e gli auguro di per poter ricominciare a lavorare, a pieno ritmo, il prima possibile

Bellissimo.

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x